X
Alcune applicazioni possono aiutare a monitorare la salute del proprio udito e a regolare le impostazioni degli apparecchi acustici.
2020-03-12

Tag

Applicazioni pensate per chi soffre di ipoacusia e tinnitus

Avete uno smartphone e siete in cerca di applicazioni pensate per la salute del vostro udito? Scoprite il nostro elenco

I costanti miglioramenti tecnologici hanno rivoluzionato la tecnologia dell’udito, migliorando le funzionalità dei dispositivi acustici e offrendo il controllo completo sugli apparecchi acustici.

Per chi possiede uno smartphone o un tablet, sono disponibili differenti applicazioni, dalla simulazione della perdita dell’udito agli strumenti di comunicazione e controllo delle impostazioni degli apparecchi acustici.

Con così tante app disponibili, tuttavia, può essere difficile trovare quella giusta in base alle proprie esigenze. Per semplificare, abbiamo creato un breve elenco.

1. Sound Scouts

Un’app di test dell’udito clinicamente testata, Sound Scouts è rivolta a bambini di età superiore ai 4 anni, adolescenti e adulti. Sebbene nulla sostituisca un test dell’udito completo condotto da un audiologo, questo test dell’udito basato su app consente di monitorare la funzione uditiva in qualsiasi momento.

Per i bambini o i ragazzi che potrebbero aver timore nel sottoporsi al loro primo test dell’udito, Sound Scouts rappresenta un ottimo modo per prepararli. Utilizzando test interattivi, immagini e animazioni, Sound Scouts rende i test dell’udito divertenti per persone di qualsiasi età.

Sound Scout è disponibile per iOS e Android. Gli sviluppatori raccomandano di usare cuffie di buona qualità mentre si utilizza l’app.

2. Too Loud?

Un rumore eccessivo può essere dannoso per l’udito, ma può essere difficile determinare quando i decibel sono troppo elevati. L’applicazione Too Loud?  semplifica il monitoraggio del volume ambientale, per aiutare gli utilizzatori a proteggere la funzione uditiva in ogni momento.

Sebbene la perdita dell’udito causata da un rumore eccessivo possa essere prevenuta in molti casi, non siamo sempre in grado di valutare quando siamo esposti a livelli pericolosi di rumore. Sfortunatamente, questo significa che molte persone sperimentano perdita dell’udito e acufene che avrebbero potuto essere evitati.

L’applicazione Too Loud? consente di identificare un rumore eccessivo, in differenti ambienti – a casa, a lavoro o a scuola, questa pratica app aiuta a proteggere la salute uditiva.

3. Signia app

Se utilizzate degli apparecchi acustici Signia, vi consigliamo di scaricare la nostra app che mette a disposizione semplicità, connettività e funzionalità all’avanguardia.

Installando Signia app sul proprio smartphone, è possibile controllare gli apparecchi acustici Signia in modo rapido e discreto. Oltre al controllo del volume e ai programmi di ascolto, è anche possibile regolare il bilanciamento del suono. Inoltre, il configuratore spaziale a 360 ° aiuta a regolare l’udito direzionale e consente di effettuare regolazioni di precisione in qualsiasi momento.

E con gli accessori StreamLine TV o StreamLine Mic, è possibile utilizzare la nostra app per regolare le impostazioni in modo rapido e semplice. Se gli apparecchi acustici includono un segnale per la terapia dell’acufene, sarete anche in grado di modificare le impostazioni per ridurre i sintomi.

Signia app consente inoltre di rimanere in contatto diretto con l’audioprotesista, anche senza recarsi in negozio. Con le opzioni per la videochiamata, chiamata vocale e chat, potrete ricevere supporto in caso di bisogno.

Disponibile sia per Android che per iOS, la nostra app è semplice da usare, quindi perché non scaricarla?

4. Purple P3 Mobile

Purple Communications offre una varietà di soluzioni VRS – o servizio di video relay – per rimanere connessi ovunque ci si trovi con la app mobile P3. Disponibile su iOS e Android, P3 mobile è di facile accesso e facile da usare.

Operando come VRS, P3 consente alle persone non udenti di comunicare facilmente al telefono. Con un interprete ASL a portata di mano, è sufficiente aprire l’app e far sapere chi o dove vuoi chiamare.

Tuttavia, P3 offre molto più di un semplice servizio VRS. Con chiamate integrate, notifiche smartwatch, notifiche chiamate in arrivo, ricerca numeri, integrazione POP, una scelta di temi e notifiche a schermo intero, P3 offre un’intera suite di caratteristiche e funzioni.

Migliorare la propria condizione uditiva

In caso di problemi di udito, Signia mette a disposizione differenti opzioni per aiutarvi a migliorare la condizione uditiva e facilitare la comunicazione.

Indipendentemente dal tipo di ipoacusia, la nostra vasta gamma di apparecchi acustici – disponibili in diversi modelli e livelli di prestazioni – può migliorare la vostra esperienza uditiva. Dalla terapia per l’acufene e l’ascolto direzionale alla connettività e streaming Bluetooth; i nostri apparecchi acustici sono progettati per soddisfare le differenti esigenze.

Per saperne di più o per rimanere in contatto, iscrivetevi alla nostra newsletter.