X
Volta a sensibilizzare e migliorare la salute dell'udito, la Giornata mondiale dell'udito 2020 è una celebrazione essenziale nel nostro calendario. Continuate a leggere per saperne di più.
2020-02-27

Tag

World Hearing Day 2020: "Hearing for Life" è più di un semplice concetto con Signia

Volta a sensibilizzare e migliorare la salute dell'udito, la Giornata mondiale dell'udito 2020 è una celebrazione essenziale nel nostro calendario. Continuate a leggere per saperne di più.

Giornata mondiale dell’udito 2020: “Hearing for Life”, l’udito per la vita, è più di un semplice concetto con Signia

La Giornata mondiale dell’udito 2020 è alle porte. Non esiste un momento migliore dell’anno per aumentare la consapevolezza della perdita uditiva, dall’udito al trattamento dell’acufene. Ideata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata mondiale dell’udito è una celebrazione di tutto ciò che riguarda l’udito. Dalla perdita uditiva legata all’età a quella neurosensoriale, la sensibilizzazione è il primo passo per migliorare la comprensione di queste condizioni.

Noi di Signia cogliamo ogni opportunità per sensibilizzare sull’ipoacusia – e il 3 marzo è l’occasione perfetta.
La Giornata mondiale dell’udito fornisce ulteriore consapevolezza, con l’importante messaggio di quest’anno di “non lasciare che la perdita uditiva ci limiti”.

World Hearing Day 2020: di cosa si tratta?

Creata dall’OMS, la Giornata mondiale dell’udito è una celebrazione di tutti i fattori legati all’udito. Fornendo consapevolezza e migliorando la comprensione delle condizioni uditive, questo giorno aiuta coloro che hanno problemi di udito a raggiungere il loro pieno potenziale. Con così tante persone con ipoacusia che lottano per ottenere il massimo dal loro stile di vita, la Giornata mondiale dell’udito ci spinge nella giusta direzione. La consapevolezza e il miglioramento della salute dell’udito vanno di pari passo.

Quest’anno l’OMS si sta concentrando su diversi messaggi chiave. Ciò include l’importanza della salute dell’udito in generale, nonché l’importanza di intervenire prontamente per ridurre i problemi di udito nel tempo. Dall’ipoacusia indotta dal rumore alla perdita dell’udito conduttiva, la comprensione è il primo passo verso il trattamento. La Giornata mondiale dell’udito mira a ridurre ulteriormente lo stigma che circonda la perdita dell’udito, promuovendo l’udito per la vita. L’udito gioca un ruolo molto importante nella nostra vita – e non dovrebbe essere sottovalutato.

L’importanza della sensibilizzazione

Con un messaggio così importante in evidenza, la Giornata mondiale dell’udito 2020 rappresenta il momento perfetto per informarsi sulle varie alternative. Come primo passo, consultate un otorinolaringoiatra. Accedendo ai test dell’udito e ad altri servizi, è possibile intervenire sulla perdita dell’udito prima e in modo più efficace.

La consapevolezza è fondamentale per una migliore salute dell’udito. Questo è ciò che la gamma di prodotti Signia mira a supportare. Per sfruttare al meglio la Giornata mondiale dell’udito, perché non conoscere alcune delle opzioni disponibili?

Per chi ha uno stile di vita attivo

Pensato per chi ama essere in movimento, Pure Charge&Go X è ricaricabile, elegante e comodo da utilizzare anche durante l’attività fisica. Dotato di tecnologia Signia Xperience, può essere regolato con discrezione tramite Signia app.

Discrezione e comodità

Design discreto e suoni realistici: Pure 312 X unisce questi benefici, offrendo un’esperienza di ascolto ottimale. Piccolo ed ergonomico, è comodo da indossare. Compatibile con Signia app, è possibile regolare le impostazioni tramite smartphone.

Connettività e stile

Con un design unico e avanzate opzioni di connettività, Styletto Connect è una alternativa agli apparecchi acustici tradizionali. Elegante, completamente Bluetooth e in grado di trasmettere in streaming dallo smartphone, è stato pensato per rispecchiare il vostro stile.

Semplice e quasi invisibile da indossato

Silk Nx passa pressoché inosservato una volta indossato nel condotto uditivo. Discreto e semplice da utilizzare, questo apparecchio acustico è subito pronto per essere utilizzato.

L’importanza della consapevolezza

In caso di problemi di udito, la consapevolezza di questa condizione è estremamente preziosa. Il nostro udito è la chiave per connetterci e comunicare con il resto del mondo. La salute del nostro condotto uditivo, del nervo uditivo e dell’udito in generale può fare una grande differenza per la nostra visione della vita.

Se avete problemi di udito, consultate un medico ed in seguito un audioprotesista.
Signia offre differenti opzioni per aiutarvi a sentire con chiarezza ciò che è importante.