X

Non perdetevi i suoni dell'estate



Le risate dei bimbi in piscina, il canto degli uccelli, il rumore della pioggia durante un temporale estivo… sono alcuni dei suoni tipici dell’estate che potreste perdervi se avete problemi di udito. Non essere in grado di sentire ciò che vi appassiona, dalla voce dei vostri cari alla musica sulla spiaggia, può contribuire a provocare sensazioni negative come isolamento e depressione.

Non è necessario accettare la perdita dell’udito come una conclusione scontata. Indossare apparecchi acustici può aiutarvi a sentire chiaramente e naturalmente in ogni situazione e tornare a godervi i suoni dell’estate.

Sentire chi vi circonda

Durante l’estate ci si incontra spesso con altre persone: al ristorante con gli amici, al parco per un’uscita in famiglia oppure a casa dei vicini per un barbecue. In queste situazioni, il rumore ambientale può rendere difficile ascoltare e seguire le conversazioni. Tuttavia, i moderni apparecchi acustici utilizzano un’avanzata tecnologia di soppressione del rumore per aiutare a sentire chiaramente gli interlocutori e consentirvi di godere appieno dei momenti di svago.

Apprezzare nuovamente la natura

Se siete abituati a fare escursioni saprete perfettamente che l’esperienza viene esaltata da suoni come il fruscio delle foglie, il cinguettio degli uccelli e il ronzio degli insetti. Se invece siete più per il mare, non c’è nulla di più rilassante delle onde che si infrangono sulla riva. Gli apparecchi acustici possono percepire questi suoni delicati, permettendovi di godervi nuovamente i suoni che pensavate di non poter più sentire.

Tutti in gita

Ma l’estate non è solo sinonimo di aria aperta: ci sono infatti molte attività da svolgere al chiuso, come andare al cinema in una giornata piovosa o al museo per sfuggire al caldo. Gli apparecchi acustici possono aiutare anche in queste situazioni. Molti luoghi pubblici – come cinema, musei, sale da concerto, stadi, arene e anche treni, metropolitane e aeroplani – trasmettono suoni su loop induttivi, che possono essere rilevati dalla bobina telefonica all’interno degli apparecchi acustici compatibili. Di conseguenza, qualsiasi suono o annuncio pubblico può essere trasmesso direttamente nelle vostre orecchie.

A prescindere dalle attività in programma per questa estate, godetevi il panorama e tutti i suoni che vi circondano. Piuttosto che passare un’altra estate perdendo le cose che amate, fissate un appuntamento con un audioprotesista per valutare il vostro udito.