X

Pompieri e poliziotti: come proteggere il vostro udito?

I vigili del fuoco e gli agenti di polizia corrono un rischio maggiore di perdita dell'udito a lungo termine. Perché sono così a rischio e cosa possono fare per proteggere il proprio udito?

Per saperne di più

Non perdetevi i suoni dell'estate

Le risate dei bimbi in piscina, il canto degli uccelli, il rumore della pioggia durante un temporale estivo... sono alcuni dei suoni tipici dell'estate che potreste perdervi se avete problemi di udito.

Per saperne di più

Cosa devono sapere i caregiver sui pazienti con perdita dell'udito

Sia che si tratti di un caregiver professionista o di qualcuno che si prende cura di un parente anziano, una sana relazione tra badante e paziente è la chiave per fornire un adeguato supporto. Tuttavia, se il paziente ha una perdita uditiva, può essere difficile comunicare e ciò può portare a frustrazione e confusione.

Per saperne di più

Godetevi la musica con iPhone e i vostri apparecchi acustici!

Apple Music è un'applicazione integrata in tutti gli iPhone. Per una miglior esperienza di ascolto, è possibile sincronizzare iPhone con gli apparecchi acustici Signia. Godetevi la vostra musica preferita senza ricorrere accessori, cavi o altro.

Per saperne di più

Godetevi la musica... ma attenzione al volume!

Osservate chi vi sta accanto la prossima volta che andate in palestra oppure a fare un giro. È molto probabile che voi o chi vi circonda stia ascoltando la musica con le cuffiette.

Per saperne di più

Scoprite quali suoni possono danneggiare il vostro udito

Sentire è molto importante nella vita quotidiana, ma molte persone non sono in grado di distinguere le situazioni pericolose per il proprio udito. I problemi di udito possono essere provocati da infezioni, invecchiamento fisiologico, ferite e, più comunemente, dall'esposizione al rumore. L'ipoacusia da rumore (NIHL) può presentarsi dopo un singolo episodio o dopo una prolungata esposizione al rumore.

Per saperne di più

Proteggete le vostre orecchie quando fate sport

Ogni giorno determinate situazioni mettono a rischio il nostro udito. Anche semplicemente praticare sport può danneggiare le orecchie ma, per fortuna, esistono diversi modi per mantenere al sicuro l'udito anche mentre si fa attività fisica!

Per saperne di più

Vacanza e problemi di udito: ecco alcuni consigli per godervi appieno il vostro viaggio

In questo post potete trovare alcuni suggerimenti utili per andare in vacanza anche se avete problemi di udito. Dalla preparazione del viaggio al divertimento quotidiano: scoprite come.

Per saperne di più

Allergia o problemi di udito - sapete riconoscere la differenza?

In questa stagione sono molte le persone a dover fare i conti con le allergie e i loro effetti come naso che cola, mal di gola e prurito agli occhi. Ma sapevate che le allergie stagionali possono anche avere effetti anche sulle vostre orecchie?

Per saperne di più

Come trattare l'acufene con gli apparecchi acustici Signia

Mito: Non si può fare nulla contro l'acufene. Realtà: Gli apparecchi acustici aiutano a ridurre il fastidio del tinnitus. Scoprite come.

Per saperne di più

Ecco perché potete (e dovreste) indossare gli apparecchi acustici mentre fate sport

Gli atleti con ipoacusia sono spesso in dubbio se indossare o meno gli apparecchi acustici mentre praticano sport. In questo post scoprirete perché è meglio indossarli.

Per saperne di più

Quali sono i lavori che aumentano il rischio di sviluppare ipoacusie?

L'esposizione continua al rumore può sommarsi alla perdita di udito legata al lavoro. Scoprite quali sono i lavori che aumentano il rischio di sviluppare ipoacusie.

Per saperne di più

Sfatiamo i miti dell'acufene e delle sue cause

L'acufene colpisce circa 360 milioni di persone in tutto il mondo, facendo sentire suoni persistenti e fastidiosi.

Per saperne di più

Attenzione ai rumori: proteggete il vostro udito!

L'esposizione al rumore è una delle cause principali dell'ipoacusia, tuttavia la maggior parte delle persone non è in grado di distinguere le situazioni pericolose per il proprio udito.

Per saperne di più

Qualità sonora eccezionale anche in situazioni sfidanti grazie a StreamLine Mic

Con il nuovo StreamLine Mic potrete sentire la voce dell'interlocutore direttamente nei vostri apparecchi acustici Signia Nx.

Per saperne di più

Trasformare gli apparecchi acustici Signia in cuffie wireless universali

Il nuovo StreamLine Mic vi consentirà di trasmettere direttamente l'audio da ogni tipo di dispositivo dotato di Bluetooth - telefono, PC o laptop.

Per saperne di più

Sentire bene durante un pranzo rumoroso? Ecco alcuni suggerimenti

Che abbiate organizzato il pranzo di Pasqua con amici o in famiglia, l'importante è non rimanere in disparte: seguite questi cinque consigli per migliorare l'ascolto durante i pranzi in compagnia.

Per saperne di più

Il massimo della versatilità con streaming diretto, per riscoprire i suoni come in natura.

Gli apparecchi acustici Motion 13P Nx di Signia offrono il naturale suono della propria voce anche in caso di perdite uditive profonde.

Per saperne di più

Come funziona la carica a induzione?

Proprio come per gli spazzolini da denti o il telefonino: dovrete semplicemente posizionare i vostri apparecchi acustici nell'apposito vano e la tecnologia a induzione farà il resto. Con questo tipo di ricarica, l'energia elettrica viene trasferita da un oggetto all'altro senza contatti di carica.

Per saperne di più

Cambio dell'ora: ecco come influisce sul nostro organismo

Torna l'ora legale: domenica lancette avanti di un'ora. Ma cosa comporta sul nostro organismo? Non sembra possa avere un forte impatto sul nostro corpo, tuttavia potrebbe volerci un po' di tempo per riadattare le nostre abitudini, come mangiare e dormire.

Per saperne di più

Il massimo della discrezione, il massimo della semplicità.

Piccoli e discreti, i nuovi apparecchi acustici Pure 10 di Signia offrono il suono naturale di ciò che vi circonda in un design semplice e discreto.

Per saperne di più

Ricaricaricabili, senza pile, con streaming diretto per riscoprire i suoni come in natura.

I nuovi apparecchi acustici Pure Charge&Go di Signia uniscono il suono naturale di ciò che vi circonda con la comodità della ricarica wireless.

Per saperne di più

Solo 1 persona su 3 che ne ha bisogno decide di indossare gli apparecchi acustici: un rischio per la salute

In caso di perdita uditiva, indossare apparecchi acustici aiuta a conservare la propria indipendenza.

Per saperne di più

Giornata Mondiale dell'Udito: in aumento i problemi di udito, ma anche le soluzioni

La Giornata Mondiale dell'Udito 2018 evidenzia l'importanza di riconoscere in anticipo i problemi di udito e rallentarne il decorso.

Per saperne di più

Signia Nx: il suono naturale della vostra voce, come mai prima d'ora.

I nuovi innovativi apparecchi acustici di Signia offrono avanzate opzioni di streaming audio da iPhone e TV, migliorando la vostra esperienza di ascolto e mantenendo il suono naturale della vostra voce grazie a OVP.

Per saperne di più