X

Tutti i benefici dei sensori di movimento di iPhone con myControlApp

iPhone offre una serie di funzioni avanzate, molte delle quali sono utili nella quotidianità. I sensori di movimento di iPhone possono essere utilizzati non solo per i giochi o per l’illuminazione automatica dello schermo: per chi indossa un apparecchio acustico i sensori di movimento possono infatti rendere l’esperienza uditiva più dinamica e appagante.

Dopo aver abbinato il vostro iPhone con gli apparecchi acustici, potete regolare le impostazioni e iniziare ad utilizzare myControlApp per modificare le preferenze, il volume e persino per avviare lo streaming di programmi audio e TV. Per un ascolto più dinamico, è sufficiente consentire a myControlApp l’accesso ai sensori di movimento: una volta abilitata questa impostazione, gli apparecchi acustici Signia e iPhone interagiscono per offrirvi un’esperienza uditiva più realistica.

Scaricate myControlApp

Per prima cosa è necessario scaricare myControlApp dallo store di Apple ed avviare l’applicazione una volta terminato il download. Il video che trovate di seguito vi mostrerà come accoppiare gli apparecchi acustici con l’applicazione. Per l’accoppiamento è necessario attivare il Bluetooth del telefono.

La nostra app non si sincronizzerà mai al vostro telefono senza autorizzazione: riceverete un avviso sul vostro display per acconsentire alla myControlApp di accedere alla posizione del telefono e al software in grado di rilevare movimento. Dopo aver autorizzato l’accesso e accettato i Termini d’uso, potete procedere e terminare la configurazione. E se in futuro doveste cambiare idea, potrete annullare la funzione in qualsiasi momento.

Sincronizzate gli apparecchi acustici con myControlApp

Se non avete mai accoppiato gli apparecchi acustici al vostro iPhone, probabilmente dovrete procedere con questa operazione. Seguite i passaggi presenti nel video, saranno necessari pochi minuti. Per poter accoppiare i dispositivi è fondamentale che gli apparecchi siano carichi ed accesi: assicuratevi che siano vicini al telefono ed evitate di spostarli durante il processo.

iPhone ha impostazioni specifiche per gli utilizzatori di apparecchi acustici: andate in “Impostazioni” – “Generali” – “Accessibilità” – scorrete fino a trovare la voce “Apparecchi acustici MFi”, attivate il Bluetooth e date acconsentite agli apparecchi acustici di sincronizzarsi con il telefono. Una volta completato il processo vedrete comparire un segno di spunta che conferma il corretto accoppiamento con il telefono.

Sperimentate nuove situazioni di ascolto

Grazie ai sensori di movimento di iPhone, gli apparecchi acustici Signia riescono ad elaborare in maniera più accurata i suoni che vi circondano mentre vi state muovendo. In questo modo potrete differenziare la provenienza dei suoni. Questa funzionalità è molto importante anche per la vostra sicurezza, poiché per esempio vi aiuta a capire se sta sopraggiungendo un’automobile alle vostre spalle mentre state camminando. Inoltre sarete in grado di sostenere conversazioni anche mentre passeggiate con gli amici, poiché gli apparecchi acustici si concentreranno in automatico sulla voce proveniente dal vostro lato.

Le situazioni di ascolto dinamico sono qualcosa di più che ascoltare ciò che sta accadendo. Si tratta di essere in grado di ascoltare mentre si muove, parla e interagisce con il mondo. Con myControlApp, gli utenti possono sfruttare al meglio i loro sensori di movimento iPhone e iniziare a sentire in modo più dinamico e coinvolgente.