Dimenticatevi del tinnitus.

Terapie uniche per un sollievo immediato.

Il vostro sollievo, prima di tutto.

Le nostre vite sono arricchite da suoni piacevoli e delicati, come le note della nostra canzone preferita oppure frasi sussurrate all’orecchio. In presenza di acufene, tuttavia, queste situazioni possono essere attenuate oppure diventare addirittura un tormento.

In qualità di produttori ed innovatori nel settore degli apparecchi acustici, vantiamo una filosofia incentrata sul miglioramento della qualità di vita delle persone affette da problemi uditivi, tra cui il tinnitus.

La nostra terapia sonora con segnali statici e con onde oceaniche viene ora implementata dalla Notch Therapy. Gli apparecchi acustici Signia sono gli unici dotati di Notch Therapy, in grado di ridurre gli effetti del tinnitus fino a farli scomparire del tutto*.

La terapia anti tinnitus vi consente di adottare uno stile di vita più piacevole e rilassante.

primax-situation-19_man-beach_950px

Apparecchi acustici all'avanguardia: un aiuto contro il tinnitus.

Tinnitus_product-range_1800x380px

Sentire ciò che è importante, senza stress.

Gli apparecchi acustici Signia sono piccole meraviglie tecnologiche. Non solo amplificano i suoni ed aiutano a sentire meglio, ma forniscono anche una serie di soluzioni in grado di alleviare gli effetti dell’acufene.

Il tinnitus varia, così come variano le sue cause, ma può essere raggruppato in due tipologie: tinnitus tonale e tinnitus non tonale.
Il tinnitus tonale è più comune e consiste nella percezione di un suono quasi continuo o suoni sovrapposti con una frequenza definita, come ad esempio un fischio o un ronzio. Le forme di tinnitus non tonale includono schiocchi, crepitii o brontolii.

Tre strategie per un risultato ottimale.

Gli apparecchi acustici Signia offrono tre differenti strategie contro il tinnitus.

La terapia sonora statica e la terapia con onde oceaniche coprono il fastidioso rumore dell’acufene servendosi di una terapia sonora personalizzata in grado di distrarvi dal tinnitus, riducendo così i suoi effetti. Di conseguenza, potrete rilassarvi e concentrarvi su ciò che desiderate sentire.

È stato dimostrato che la nostra nuova Notch Therapy, disponibile solo per gli apparecchi acustici Signia, riduce il fastidio del tinnitus tonale, facendolo anche scomparire del tutto*.

Terapia sonora con suoni statici.

Suoni lievi e delicati che annullano il fastidio dell’acufene.

tinnitus_static-noise-icon_768px

Gli apparecchi acustici Signia sono dotati di una funzionalità in grado di generare segnali, componendo in questo modo una terapia sonora che vi consentirà di distrarvi dall’acufene, rilassarvi e godervi la vita. Oltre ad una serie di segnali preimpostati, è possibile servirsi di suoni personalizzati per far fronte alle richieste individuali.
La terapia sonora statica utilizza dei suoni uniti al tinnitus, per allontanare la vostra attenzione dall’acufene stesso. Gli apparecchi acustici Signia offrono cinque tipologie diverse di segnali, così il vostro Audioprotesista sarà in grado di determinare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Terapia sonora con onde oceaniche.

Cosa c’è di più rilassante del rumore del mare?

Ispirandosi al piacevole suono delle onde sul bagnasciuga, la terapia sonora con onde oceaniche ne replica la rilassante sensazione, facendovi sentire in riva al mare. La terapia sonora con onde oceaniche riproduce quindi il suono delle onde per offrirvi un’esperienza di ascolto positiva, lenitiva e anti-stress.

Il vostro Audioprotesista vi aiuterà a scegliere, tra quattro tipi di onde, il suono che ritenete più rilassante e piacevole.

tinnitus_ocean-waves-icon_768px

Tinnitus Notch Therapy: la prima al mondo.

Elimina il rumore del tinnitus, per un’esperienza piacevole e rilassante.

tinnitus_notch-therapy_icon_768px

Gli apparecchi acustici Signia sono gli unici con Tinnitus Notch Therapy integrata. Si tratta di un metodo sperimentato e scientificamente testato, efficace soprattutto per i pazienti affetti da tinnitus tonale – la tipologia di acufene più comune.

A differenza delle terapie sonora statica e con onde oceaniche, che introducono appunto una terapia sonora addizionale, la Notch Therapy tratta il vostro acufene in modo impercettibile e discreto. Dovrete semplicemente indossare i vostri apparecchi acustici – come fareste normalmente – e la terapia ridurrà il fastidio dell’acufene in poche settimane o mesi.

Un potenziale sollievo permanente.

La Notch Therapy offre la possibilità di eliminare completamente il tinnitus*. Relegando permanentemente l’acufene in secondo piano, viene ridotto l’eccesso di stimolazione ed il cervello “impara” a non sentire più il tinnitus, rendendo quindi la vita senza acufene una vera e propria possibilità.

* Powers, L., dos Santos, G.M., & Jons, C. (2016, September). Notch Therapy: A new approach to tinnitus treatment. AudiologyOnline, Articolo 18365.

tinnitus_therapy-without-notch_950x950px
tinnitus_therapy-with-notch_950x950px

Senza Notch Therapy

L’acufene prende il sopravvento sui suoni circostanti e viene avvertito con chiarezza.

Con Notch Therapy

Notch Therapy riduce il fastidioso tinnitus, consentendovi di ascoltare e di godervi i suoni che vi circondano.

Apparecchi acustici Signia.

La combinazione ideale tra terapie anti tinnitus e ascolto eccezionale.

Signia mette a disposizione una gamma di apparecchi acustici dotati di tecnologia all’avanguardia, che include diverse terapie contro l’acufene. Queste terapia forniscono un’ottimale soluzione individuale per un’eccezionale esperienza d’ascolto.

Disponibili in una vasta serie di piccoli e discreti modelli, i prodotti Signia soddisfano qualsiasi necessità. E per la massima comodità, possono essere controllati a distanza con un’applicazione per smartphone.

Scoprite gli apparecchi acustici Signia

Contattate il vostro Audioprotesista

E chiedete maggiori informazioni sulle diverse terapie Signia.

Il vostro Audioprotesista sarà lieto di aiutarvi a individuare gli apparecchi acustici ottimali e la terapia anti tinnitus perfetta per voi e vi fornirà preziosi consigli per rendere la vita senza acufene ancora più rilassante.